
E' uno di quei giorni in cui si è molto orgogliosi di essere milanesi. Abbiamo vinto l'expo...erano millenni che Milano non tornava al centro del mondo...più o meno da Ambrogio.
Il merito, mi costa dirlo, è del sindaco Moratti. Ma anche di questo governo: di Prodi (che ha voluto fermamente che la candidatura fosse di Milano e non di Torino o Trieste), di D'Alema e della Bonino (che hanno fatto lavorare le diplomazie) e di Enrico Letta. Guai a chi dice che il centrosinistra non ci tiene a Milano!
3 commenti:
adesso non cominciamo a dirci tutti milanesi... non è che arrivi bello bello dalla tua brianza e ti appropri della città più bella del mondo...
cmq qualche dubbio mi rimane.. ci sono troppi soldi in giro con l'expo... e mi sa tanto che qualcuno ne approfitterà... la mia testolina fa anche dei nomi, vedremo.. lo sapremo solo vivendo =)
concordo con biancazz, anche se creerà 700mila posti di lavoro (per altro a tempo deterinato), c'è un duplice rischio:
1- che i ricchi (ovvero gli impenditori e i big dell'economia milanese) che già hanno problemi a espellere solidi da un foro posteriore del corpo tanti ne hanno anke li che li provoca un'occlusione, che i ricchi diventino ancora più ricchi con questi soldi, e che i poveri, al contrario, cadano ancora di più nella povertà. c'è il rischio che la città si evolva radicalmente in una città classista. i prossimi governi cittadini dovranno avere un'attenzione particolare a riguardo.
2-che la città venga sommersa dal cemento. abbiamo ben tre grandi aree dove la giunta ha deliberato di costruirci complessi e grattacieli. perchè invece non si istituisce in una di queste zone un bel parco come opera per festeggiare levento? verrebbe sicuramente più gradita dai cittadini, e sarebbe fruibile da tutti.
Siamo al tafazzismo preventivo? gioiamo un po' per ora... abbiamo l'opportunità di diventare una vera capitale europea... vigileremo su quello che avete detto, ma un po' di gioia concedetemela. Soprattutto la gioia di vedere la Moratti che si bacia Prodi dicendo a destra e a manca "grazie Romano".
Posta un commento