Ieri sera a Desio c'è stato l'incontro sulla scuola organizzato dai giovani del Pd di Monza e Brianza. Al di là dei contenuti specifici che sono usciti nel corso della serata, mi sono venute in mente una serie di riflessioni che avevo fatto tempo fa leggendo il libro di Tito Boeri e di Galasso "Contro i giovani" (leggetelo...se volete ve lo presto).
Anche oggi su Repubblica c'era un dossier sulla condizione giovanile: il quadro è veramente desolante... gli under 35 non sono praticamente rappresentati nelle istituzioni (nello scorso parlamento c'erano solo 2 parlamentari...), il welfare è pensato per una società di anziani e non per sostenere i giovani, si resta sempre più a lungo a casa con mamma', ecc...
Questo è il vero problema del paese: non vengono valorizzati i giovani!
Ieri sera Scalfarotto diceva che se tutto va bene (e andrà bene, perchè vinciamo...) il PD eleggerà un bel gruppo di parlamentari under 35: speriamo veramente, perchè se in Parlamento siederà qualche giovane in più, magari si potrà veramente cambiare.
Quindi, mi raccomando, non votate per chi è troppo vecchio per saper usare Internet... (tra parentesi...mio nonno ha 73 anni e Internet lo sa usare perfettamente...chatta con me su skype...ma si sa che mio nonno è mille volte meglio di Berlusconi)
DiverCityMag > Generi > Corpi
3 giorni fa
Nessun commento:
Posta un commento