sabato 12 aprile 2008

E' finita

La campagna elettorale è finita. Per un paio di giorni non parlerò più di politica...forse, non ne avrò neanche il tempo, dovendo stare ai seggi. E' stata una bella avventura. Siamo partiti col morale sotto i tacchi, sfibrati dalla caduta di un governo che un giorno cadeva e l'altro pure, e ora siamo qui, testa a testa, a giocarcela fino in fondo. Sarà che abbiamo un leader con le palle, sarà che abbiamo un programma serio, sarà che siamo l'unico partito moderno, sarà che abbiamo ricominciato a fare politica nelle piazze, ma secondo me ce la possiamo fare.

E se ce la facciamo, cambiamo l'Italia. Sul serio. Mi impegno ora, alle 2.10, a rompere le palle in ogni occasione possibile ai nostri eletti affinchè facciano tutto il necessario per cambiare questo paese.

Io sono stanco:la campagna elettorale è stata bella, sia a livello comunale, con i banchetti organizzati da Enzo, la cena e la merenda, sia a livello provinciale, con le affollate serate a Monza e a Desio. Stasera abbiamo chiuso girando mezza Brianza, da Monza (dove abbiamo sentito Veltroni) a Lissone dove i membri del circolo ci hanno accolto con un applauso strepitoso, manco fossimo noi Veltroni. Poi a Vimercate, dove il coordinatore Brambilla ha detto che noi giovani siamo stati la vera novità di questa campagna elettorale. E poi ancora a Brugherio per un concerto nella sala consiliare, dove un gruppo di arzilli vecchietti ascoltava punk-rock... anche questo è il PD!
E infine a Giussano, dove abbiamo portato a casa Emanuela Beacco, che ha girato tutta sera con noi: una giovane candidata, che se vinciamo, riusciamo a portare alla camera. E' anche per lei (con la quale ho scoperto di avere mille conoscenze in comune, a partire da don Max), che chiedo per l'ultima volta, di votare Partito Democratico.
SI PUO' FARE...

2 commenti:

Anonimo ha detto...

..sono assolutamente d'accordo: è stata una gran bella campagna elettorare. Ma sono, altrettanto, convinta che dal 15 aprile dovremo, come si dice, "tirarci su le maniche" e lavorare, insieme!
p.s. Grazie per il passaggio e risalutami il don Max! Emanuela Beacco

samvise ha detto...

Di niente Emanuela... a conoscerti prima ti coinvolgevamo di più nella nostra campagna elettorale. ma visto che vinciamo, avremo 5 anni per fare tante cose con l'onorevole Beacco...